sabato 26 maggio 2012

OGGI E' SABATO

Si oggi è di Sabato e come tutti i Sabato mi cimento a cuocere un dolce. Vi presento la mia "Torta all'Ananas", che ho già assaggiato (giusto il tempo che si raffreddasse) e devo dirvi che non è niente male.... INGREDIENTI: - 100 grammi di burro a temperatura ambiente - 100 grammi di zucchero semolato - 2 uova - 100 grammi di farina 00 - 1 vasetto di yogurt all'ananas - 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci - 4 fette di ananas (io ho usato la gamma della frutta sciroppata) Sbattete le uova con lo zucchero e poi aggiungete il burro, unite lo yogurt e poi incorporate anche la farina e lievito precedentemente setacciati insieme. Imburrate e infarinate una tortiera, versate il composto e sulla superficie disponete le fette di ananas (come si vede dalla foto io le ho sistemate in cerchio e una in mezzo). Cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa mezzora (adottate la prova dello stuzzicadenti o della lama del coltello per vedere se è cotta). Quando la torta sarà ben fredda, se volete potete spolverizzarla con lo zucchero a velo BUON LAVORO........ GNAMMMMMM :-)

Nessun commento: