venerdì 6 febbraio 2009

TORTA SALATA DA FARCIRE




Visto che molte di voi scrivono deliziose ricette per deliziosi, sfiziosi dolci, pizze e tanto altro davvero buono, ci provo anch'io. Ecco la mia "Torta salata da farcire"
Ingredienti:
- 2 uova intere
- 1/2 bicchiere di olio (io come misura uso il classico bicchiere di plastica)
- 1 - 1/2 bicchiere di latte
- 250 gr. di farina
- 1 busta di lievito "Il Pizzaiolo"
- un pizzico di sale
************
Preparare impasto con tutti gli ingredienti sopra descritti, infornare su una teglia imburrata a 200° gradi per circa mezzora o quando la torta sarà diventata dorata.
************
E ora viene il bello:
Tagliate a metà la torta e...........
Potete farcire questa torta salata applicando tutta la vostra fantasia: spalmate un pò di maionese, uno strato di prosciutto cotto, uno strato di sottilette o formaggio che più vi piace;
- spalmate un pò di maionese, uno strato di salmone affumicato e un pò di insalatina tagliata sottile e condita con poco sale e olio;
- uno strato di maionese, gamberetti e zucchine fatti precedentemente cuocere in padella.
Io di solito la uso quando siamo fuori in occasione delle gare di motocross di mio marito!!!!! Utile e pasto unico!!!!!!! Ne ho fatte diverse anche per il compleanno di mio figlio, gli amici hanno gradito davvero!!!!
E oggi che è venerdì, l'ho farcita con funghi passati in padella con poco aglio, olio, sale e prezzemolo e uno strato di salmone affumicato!!!! GNAMMMMMMM :-)
............ A voi la scelta e a voi la fantasia per farcire!!!!!!!
Fatemi sapere, buon appetito

1 commento:

Oriana ha detto...

dany la devo provareeeeee!!appena esco compro il lievito e le cose per la farcitura...
cacchiolo...un attentato alla linea...adoro le torte salate!!
ti faccio sapere!!!baciotti