martedì 17 febbraio 2009

BUONANOTTE, SOGNI D'ORO

Tuttogif.com

TENDE


Eccomi qua, ciao a tutti. Queste tende, commissionate da Luisa di Civita Castellana (VT) sono già in busta, pronte per raggiungere la nuova casa. Un'altro lavoro che mi rende abbastanza soddisfatta, quasi mi dispiace disfarmene!!!! Sono altrettanto felice che i miei lavori raggiungano posti lontani da me, bello davvero tanto!!!!!
Buona Serata

venerdì 13 febbraio 2009

ORATA AL CARTOCCIO



Eccomi qua, il Venerdì in casa mia si rispetta la Vigilia e questa sera ho pensato a questa cena, un'altra ricetta avuta da Gianna, un'altra mia amica virtuale.
Sono orate al cartoccio e vi assicuro che è un'ottima ricetta, sono venute davvero buone!!!!
Volevo inserire anche la foto della "Torta con le carote", preparata apposta con qualche ora di anticipo, per la festa di San Valentino, ma non ho fatto in tempo perchè i miei due uomini hanno trafitto la torta, ancora calda e se ne sono mangiati quasi un quarto............. :-( Ma si fa così??????

martedì 10 febbraio 2009

LE ROSE PRENDONO VITA




Ciao a tutte, le rose stanno prendendo vita, ne mancano 5 bianche, qualche rametto di foglie e il primo bouche per la sposa di aprile sarà pronto. Poi dovrò eseguire la fotocopia del bouche ridotto, per la "damigella", mi immagino quanto sarà dolce, dovrebbe aver 3 anni!!!!!! Vi terrò aggiornate, man mano che le rose cresceranno!!!! Già fatto, ecco le rose con le foglie!!!!!!!!

lunedì 9 febbraio 2009

SALE ODOROSO


E...... visto che siamo in tema di cucina, vi scrivo di seguito anche gli ingredienti per il "Sale Odoroso", un'insieme di verdure per condire gli arrosti e credetemi, vengono veramente buoni......
PASSARE AL MIXER TUTTI QUESTI INGREDIENTI:
- rosmarino
- salvia
- finocchio selvatico (poa quantità rispetto agli altre spezie)
- sale e pepe
- aglio
- timo
- maggiorana

Se lo volete conservare in un barattolo, dovete metterli ad asciugare, ovviamente dopo averli frullati

BUON LAVORO A TUTTE, CASALINGHE E NON....

TORTA DI CAROTE




E beh, ormai mi avete accentuato la voglia di cucinare; vi scrivo di seguito la Ricetta per la "Torta di Carote" avuta dalla mia dolcissima amica Anna di Ivrea
INGREDIENTI:
300 gr. carote
200 gr. di zucchero
6 uova
300 gr. di farina di mandorle o mandorle tritate
80 gr. di farina normale
1 bustina di lievito
1 limone
70 gr. di olio di semi

Montare i tuorli finchè diventano spumosi, aggiungere gli altri ingredienti e per ultimo le chiare montate a neve fermissima.
N.B.: LE CAROTE VANNO FRULLATE CRUDE E UNITE AL COMPOSTO

Mettere in forno a 180° gradi per 40 minuti circa

venerdì 6 febbraio 2009

COPERTA A FILET "CIGNI"





.... Ieri sera, dopo un'anno di duro lavoro, ho terminato questa coperta........
Lavoro ad uncinetto da quando avevo 7 anni ed era tanto, tanto tempo che volevo realizzarla, solo che non ho tenuto conto di ciò che non piace a mio marito: LE COPERTE AD UNCINETTO!!!!
Se siete interessate, contattatemi pure tramite email, grazie!!!!

TORTA SALATA DA FARCIRE




Visto che molte di voi scrivono deliziose ricette per deliziosi, sfiziosi dolci, pizze e tanto altro davvero buono, ci provo anch'io. Ecco la mia "Torta salata da farcire"
Ingredienti:
- 2 uova intere
- 1/2 bicchiere di olio (io come misura uso il classico bicchiere di plastica)
- 1 - 1/2 bicchiere di latte
- 250 gr. di farina
- 1 busta di lievito "Il Pizzaiolo"
- un pizzico di sale
************
Preparare impasto con tutti gli ingredienti sopra descritti, infornare su una teglia imburrata a 200° gradi per circa mezzora o quando la torta sarà diventata dorata.
************
E ora viene il bello:
Tagliate a metà la torta e...........
Potete farcire questa torta salata applicando tutta la vostra fantasia: spalmate un pò di maionese, uno strato di prosciutto cotto, uno strato di sottilette o formaggio che più vi piace;
- spalmate un pò di maionese, uno strato di salmone affumicato e un pò di insalatina tagliata sottile e condita con poco sale e olio;
- uno strato di maionese, gamberetti e zucchine fatti precedentemente cuocere in padella.
Io di solito la uso quando siamo fuori in occasione delle gare di motocross di mio marito!!!!! Utile e pasto unico!!!!!!! Ne ho fatte diverse anche per il compleanno di mio figlio, gli amici hanno gradito davvero!!!!
E oggi che è venerdì, l'ho farcita con funghi passati in padella con poco aglio, olio, sale e prezzemolo e uno strato di salmone affumicato!!!! GNAMMMMMMM :-)
............ A voi la scelta e a voi la fantasia per farcire!!!!!!!
Fatemi sapere, buon appetito

mercoledì 4 febbraio 2009

LA MIA AMICA ANTO DICE DI ELUANA........

Ciao Dany.
...Dite la vostra... In questo contesto come in tanti altri che presentano delle similitudini è davvero molto difficile.
Un caso simile, di non molto tempo fa, risollevò i moltssiimi interrogativi che è inevitabile porsi in queste circostanze. Ma allora gli animi erano "più lievi" in quanto la richiesta proveniva direttamente dal paziente che pur avendo perso completamente la padronanza del suo corpo, conservava ancora integro il suo intelletto.
E se Eluana potesse dirci che cosa si prova in quelle condizioni, se la pensasse anche lei come quel "disperato" che con coscienza ha scelto di porre fine alla sua vita o se vorrebbe gridarci che nonostante tutto la sua vita deve continuare....chi può saperlo?!? Un'incertezza questa davvero disarmante... Se qualcuno ci proponesse di vivere in quelle condizioni credo che i volontari capaci di portare il peso di quella croce sarebbero davvero pochi; se anche lei fosse del parere di mettere la parola fine, pensa che calvario vivere ancora per un attimo; se la vita, comunque essa sia va vissuta, che gravissimo errore sospenderle la nutrizione o quant'altro!
La decisione di papà Englaro... Quale genitore non farebbe il possibile e di più per la vita del proprio figlio? Forse, dopo tanti anni di battaglie, sente addosso il peso della sconfitta... Non ha più armi per combattere ed anche la speranza si è affievolita... Una cosa sola però non potrai mai cessare... L'amore per sua figlia...
Penso che solo un'immensa disperazione possa umanamente parlando dirottarci verso quella che pare essere la fine di ogni male...
Tu giustamente dici che solo nostro Signore può decidere sulla vita, ma l'uomo emette la legge sull'aborto o in nome della giustizia si avvale della pena di morte.
Forse su questa terra le cose non vanno proprio cosi. Io lavoro in campo sanitario e a volte mi chiedo se mantenere la vita a tutti i costi non coincida davvero con quello che chiamiamo accanimento terapeutico. Vogliamo davvero avvalerci delle conoscenze scientifiche per sentirci noi quelli che possiamo "mantenere" le persone ancora in vita?
"Il bicchiere è mezzo vuoto o mezzo pieno?"
Aggiungo perciò un altro interrogativo alla già tanto delicata situazione di Eluana e mi auguro di cuore che gli eventi possano evolvere nel "migliore dei modi" per Eluana e per il suo papà, nel rispetto della volontà di Dio padre.

Anto

ELUANA ENGLARO........... DITE LA VOSTRA

Questa notte Eluana Englaro ha intrapreso il viaggio che la porterà alla conclusione della sua vita, conclusione che il padre, Sig. Englaro, a cui ripongo tutto il mio rispetto, ma con il quale non sono assolutamente d'accordo, attende da diciassette anni.

Sono tanti anni, anni vissuti in attesa di lasciare questo mondo che non vuole lasciarla andare.
Io mi domando, CHI oltre al nostro Signore può decidere sulla vita altrui? Noi in qualità di genitori, abbiamo il compito di insegnare ai nostri figli come vivere in futuro, NON DI PRENDERCI LA RESPONSABILITA' DI UCCIDERLI; personalmente posso dire che io 6 anni fa avrei fatto qualsiasi cosa pur di tenermi quell'angelo, ma è pur vero che per quell'angelo avevano dato una sentenza di morte, perchè COMUNQUE LA MALATTIA SE LA SAREBBE PORTATA VIA, in qualità di genitori nostro malgrado abbiamo dovuto aspettare che la natura facesse il suo corso, restanto impotenti di fronte ad una cosa così grande. Secondo me anche per Eluana NESSUNO può stabilire nulla, neppure la scenza e suo padre a mio parere ha preso una decisione che proprio non gli compete. Toglieranno idratazione e alimentazione a Eluana, LA UCCIDERANNO!!!! Tutti noi amiamo immensamente i nostri figli, pensate solo per un'attimo se questa disgrazia fosse in casa vostra, che cosa fareste? Perchè allora il Signor Englaro non decise 17 anni fa di staccare la spina poco dopo l'incidente di sua figlia? Forse perchè sperava in un "miracolo"?, Forse perchè sperava che prima o poi si sarebbe risvegliata?
Posso solo guardare al Cielo e chiedere al Signore di accogliere quella ragazza, recidando un PADRE NOSTRO, ma ammetto che questa cosa mi fa star tanto tanto male!!!! Non sono una cattolica praticante, ma neppure atea, ma VOGLIO CREDERE CHE QUALCUNO CI SIA LASSU' AD ASPETTARE TANTE ANIME CHE LORO MALGRADO, SONO RIMASTI POCO A GIOIRE SULLA TERRA!!!!!
Signore, prenditi cura di Eluana

DANIELA
Loading...